close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#articoli

Straight Outta Compton - Il cast a confronto con la realtà

F. Gary Gray ha sfornato nel 2015 Straight Outta Compton, quello che a detta di molti è il miglior film della sua carriera. 

 

Il titolo è lo stesso del disco d'esordio degli N.W.A, album che uscì l'8 agosto 1988 e che rivoluzionò totalmente il rap e l'hip hop: i testi parlavano di vita da strada, con lo stesso linguaggio usato in strada ed era scritto e composto e rappato da gente che la strada l'aveva vista sul serio e non aveva intenzione di porsi alcun limite nel raccontare il proprio punto di vista. 

 

Anticipando l'attuale passione di Hollywood per i film biografici dedicati al mondo musicale, quasi trent'anni dopo il disco è arrivato il film: la storia, e non poteva essere altrimenti, è la vera storia degli N.W.A e dei loro inizi, è la storia di artisti che da delinquenti si sono trasformati in milionari concedendo comunque poco spazio al glamour e ai lustrini. 

 

 

 

Dr Dre, Ice Cube e il compianto Eazy E hanno riscritto le regole di un genere nato un decennio prima e ne hanno praticamente inventato un altro, quel cosiddetto gangsta rap che ancora oggi ha i suoi esponenti e i suoi fan. 

 

Non era semplice trasporre sullo schermo ciò che nella realtà è successo senza spettacolarizzare la violenza e senza rendere eroi dei gangster, ma Straight Outta Compton riesce nell'intento: il film parla soprattutto del business attorno al mondo della musica e del potere che esso rappresenta, e un grandissimo merito va attribuito al cast che interpreta i ruoli con convinzione ed è evidentemente diretto molto bene. 

 

Al di là dei meriti oggettivi di Straight Outta Compton, un giochino che si fa spesso quando si ha a che fare con un film biografico è guardare quanto il cast somigli alle controparti reali.
E in questo caso, complice anche il fatto che Ice Cube sia interpretato... dal figlio di Ice Cube, le somiglianze sono a dir poco impressionanti! 

Vediamo insieme allora il confronto tra gli attori di Straight Outta Compton e i volti delle persone reali rappresentate nel film! 

Prima di iniziare con il confronto vi ricordiamo che il film potete trovarlo gratuitamente in esclusiva solo sulla piattaforma Infinity!

Se non siete ancora iscritti a Infinity andate a curiosare il suo vastissimo catalogo sfruttando il codice sconto "CINEFACTS": avrete così diritto a ben DUE MESI GRATIS!

 

Ecco la gallery che mette a confronto il cast di Straight Outta Compton e le persone che interpretano nel film: chi vi sembra il più somigliante? 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

CineFactsPodcast

Articoli

Articoli

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni