Caricamento...

Caricamento...

close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#articoli

Quarto Potere torna al cinema!

Domani il cineclub varesino Filmstudio90 proietterà al Cinema Nuovo di Varese il capolavoro Quarto Potere di Orson Welles, con la presentazione di Mauro Gervasini - giornalista e critico cinematografico, collaboratore di Film TV - e VictorLaszlo, youtuber cinefilo con oltre 150.000 iscritti al suo canale.

 

L'evento è frutto di un progetto chiamato filmhub90 e per partecipare è richiesta unicamente la tessera, ma per saperne di più consiglio vivamente di leggere direttamente sul loro sito, dove trovate anche il form per tesserarvi.

 

Che dire del film scritto, diretto, prodotto e interpretato da Orson Welles, se non che è presente in praticamente qualunque classifica sui migliori film di sempre, spesso al primo posto, è che poterlo vedere al cinema è un'occasione piuttosto rara? 

 

Del resto quale posto migliore per apprezzare a pieno il lavoro alla fotografia di Gregg Toland nel film che rivoluzionò il concetto di profondità di campo, i cui grandangoli e le scene completamente a fuoco fecero scuola e sono tutt'oggi ammirati e d'ispirazione per qualunque cineasta che si approcci alla settima arte.





 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Film

Film

Top8

Lascia un commento

11 commenti

Donca

2 mesi fa

Ci sono stato, esperienza bellissima!

Rispondi

Segnala

Dalila Croce

2 mesi fa

Iniziativa meravigliosa!! Dovrebbero prendere esempio molte cineteche. Spesso la gente non conosce e non riesce ad apprezzare i film del passato e riportarli all'attenzione attraverso questi progetti è senz'altro un'ottima idea, non solo per invogliare anche chi non li ha mai visti a guardarli, ma anche per scoprire la loro potenza espressiva sul grande schermo e non solo su quello di casa. Una cineteca molto attiva da questo punto di vista è quella di Bologna.

Rispondi

Segnala

Francesco Alfi

2 mesi fa

Potevano farlo un po' per l'italia eh 😐

Rispondi

Segnala

Angela

2 mesi fa

Sarebbe una bellissima occasione poterlo vedere al cinema, spero che estendano questa cosa in tutta l'Italia, così da riesumare un grande regista come Orson Welles 😀

Rispondi

Segnala

ThePoleMan

2 mesi fa

Vi dico il mio peccato ragazzi vergognandomi molto...non l’ho mai visto. So che è un film che in 10 classifiche diverse, su 10 siti diversi, fatte da 10 persone diverse con 10 gusti diversi, figura sul podio sempre (molto spesso al primo posto). Cercherò di vederlo al più presto. L’iniziativa del cinema di Varese è veramente eccezionale perché a mio parere film così, che non tutti hanno visto, vanno riproposti al cinema per far capire le persone che cosa si sono perse fino a quel momento.

Rispondi

Segnala

Gabriele Coppola

2 mesi fa

Altre città d'Italia, prendete esempio!

Rispondi

Segnala

I cineasti

2 mesi fa

Sarebbe un sogno vederlo al cinema, l'iniziativa è fantastica, sarebbe bello se molti altri cinema in giro per l'italia lo proiettassero

Rispondi

Segnala

Danilo Canepa

2 mesi fa

Secondo voi c'è la possibilità che,nel caso avesse successo la proiezione a Varese, venga proiettato su più sale in diverse regioni?

Rispondi

Segnala

I cineasti

2 mesi fa

Danilo Canepa
Lo speriamo tutti, almeno nelle sale più importanti di ogni regione

Rispondi

Segnala

Yuri Palamini

2 mesi fa

Danilo Canepa
Magari!!! Ma non credo succederà...

Rispondi

Segnala

Drugo

2 mesi fa

che film...

Rispondi

Segnala